"There is not easy way from the Earth to the stars!"
Seneca
La NASA Space Apps Challenge sbarca a Foggia per la prima volta dalla sua fondazione! Il capoluogo dauno diventa la settima cittadina italiana ad ospitare l'evento, la seconda al Sud dopo Napoli e la prima in Puglia.
Partecipa il 3 e il 4 ottobre 2020 alla più grande gara di idee in contemporanea mondiale, trova soluzioni a problemi spaziali e terrestri utilizzando i dati della NASA e conquista i premi locali e globali! Quest'anno, a causa del Covid, l'evento sarà solamente virtuale.
Non importa che genere di preparazione tu abbia, conta la tua idea! La partecipazione all'evento è completamente gratuita.
Chi
Chiunque può partecipare a Foggia se si trova a Foggia o in città limitrofe ove non sia presente una location, senza limite d'età, i minori di anni 13 dovranno svolgere la gara con la supervisione di un adulto.
Affinché un progetto possa ricevere un premio o essere idoneo per la valutazione globale, deve essere presentato su questo sito web tramite la pagina del progetto e scritto in inglese. Il progetto dovrà essere open source.
Regole: https://2018.spaceappschallenge.org/legal
SOLO Per applicazioni e progetti hardware: i progetti devono includere collegamenti alle risorse originali, ad esempio un repository di codice sorgente o uno schema hardware. Le soluzioni saranno accettate solo se concesse in licenza Open Source secondo quanto stabilito dalla Open Source Initiative: http://opensource.org/licenses/alphabetical
Dettagli:
Iscrivetevi facendo prima sign up su questo sito e scegliendo come location Foggia, riceverete una email di conferma da spaceappschallengefoggia@gmail.com
Importante: in caso contrario contattateci via mail, instagram o facebook.
Organizzatevi in team da 4-6 persone( massimo 6) oppure se soli vi aiuteremo a trovare un team nella Rocket Chat.
Quando
L'uno ottobre tutti i partecipanti saranno invitati alla Global Opening Ceremony (Cerimonia virtuale d'apertura globale)
La gara inizierà il 3 ottobre dalle 9:00 del mattino italiane e finirà alle 23:59 del 4 ottobre ore italiane.
Scegliete una sfida (presto saranno pubblicate!) e risolvetela progettando una soluzione, che potrà essere un'applicazione, un algoritmo, ma anche un video, una scultura o una ricerca e pubblicatelo nella pagina del team.
Ci sono diverse sfide con vari livelli di difficoltà.
Prima della gara vi consigliamo di guardare i video del Bootcamp, campo di addestramento.
I vincitori:
Due team della location Foggia verranno scelti per entrare nella finale globale, e si aggiudicheranno i premi dei vincitori locali.
Premi locali per ogni partecipante: tutti riceveranno il certificato di Galactic problem Solver e altri premi (work in progress)
Premio Globale: i giudici globali di NASA Space Apps Challenge emetterà un premio per sei categorie:
- Migliore utilizzo dell'hardware
- Migliore concetto di missione
- Migliore ispirazione
- Impatto galattico
- Miglior utilizzo dei dati.
- Miglior utilizzo della scienza
Premio globale: work in progress
Durante la gara
Troverete i vostri mentori nella Rocket Chat!!!
A breve dettagli sul programma, premi locali e globali, partners e molto altro!!!
Cambia il mondo con noi! #spaceappsfoggia
ORGANIZED BY

SPONSORS


Schedule (All times Europe/Rome)
Saturday, October 3rd
Event streaming!